Il dl n. 112/08 prevede per le pubbliche amministrazioni l'obbligo di approvvigionarsi di combustibile da riscaldamento e di energia elettrica a prezzi inferiori o uguali a quelli praticati dalle convenzioni Consip, sulla scia di quanto già previsto dalla Finanziaria 2008, che incentivava gli enti a sviluppare la produzione di energia pulita e l'uso di tecnologie innovative al fine di contenere i costi energetici e realizzare risparmi di gestione nel lungo periodo.
In questo quadro è di fondamentale importanza realizzare economie nell'approvvigionamento di energia, conseguire il risparmio energetico, conoscere i programmi di finanziamento della Commissione europea e il quadro degli incentivi di livello nazionale e regionale per le energie rinnovabili.
La complessa problematica sarà affrontata nel seminario «Finanziamenti e incentivi europei per le energie rinnovabili», organizzato il 29 e 30 ottobre a Firenze da Promo P.A. Fondazione in collaborazione con l'Eurosportello di Firenze. Info: 0583-582783; e-mail info@promopa.it; www.promopa.it. (Da Italia Oggi)
venerdì 10 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento