Risparmiare energia nella propria casa è possibile: vedi la Campagna di Efficienza Energetica 30PERCENTO, lanciata dall’Eni di Paolo Scaroni più di un anno fa con l’obiettivo di permettere un risparmio del 30% sulla bolletta energetica di ogni famiglia. Tratto da Finanza & Mercati:
Passa dagli infissi sigillati con il vetro bassoemissivo di Agc Flat Glass Europe il rispetto della nuova normativa sul risparmio energetico. Grazie a una pellicola creata con ossidi di metallo, che migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico senza incidere sulla luce, la società leader nel settore del vetro per l'edilizia, ha individuato una soluzione per combattere la dispersione di energia.
Nel nostro Paese il settore costruzioni è responsabile del 40% del totale delle emissioni di gas serra, più del trasporto (32%) e dell'industria (28%), senza contare che il riscaldamento e l'aria condizionata rappresentano il 70% del consumo energetico di un edificio e delle sue emissioni di CO2. Mediamente una casa disperde dal 25 al 40% del suo calore attraverso le finestre: è dagli infissi che dovrebbe iniziare la «rivoluzione sostenibile» dell'edilizia e secondo le ultime norme di legge in materia è obbligatorio utilizzare vetro bassoemissivo per ogni tipo di finestra. Il coating bassoemissivo Planibel I-Top protegge l'abitazione dal freddo, riflettendo all'interno parte dell'energia solare, con il vantaggio di una significativa riduzione dei costi per riscaldamento e condizionamento. A sperimentarlo sarà la nuova sede di CasaOz di Torino, l'associazione presieduta da Enrica Baricco che offre accoglienza, sostegno scolastico e assistenza ai bambini malati.
lunedì 16 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento