Risparmiare energia: oltre alle novità presentate al salone fieristico milanese Ecoabitare vedi anche le proposte di grandi aziende come l'Eni guidata da Paolo Scaroni.
(da Il Giorno)E' stata ribattezzata la «casa delle meraviglie», in grado di immettere nell’atmosfera il 78 per cento in meno di tonnellate annue di anidride carbonica. La Brumar House è una delle attrazioni di Ecoabitare, il nuovo salone realizzato in collaborazione con Casa Energia Expo nel padiglione 7 della Fiera. E negli stand dedicati alle innovazioni per una casa a basso impatto ambientale ha fatto capolino Valeria Marini, scelta dall’azienda bergamasca Brumar Group come testimonial della casa per il 2009. I visitatori possono ammirare nello stand di 120 metri quadri la riproduzione di una casa che rappresenta il futuro dell’abitare ecologico, con tecnologie e rifiniture ispirate ai principi della bio-edilizia. «Abbiamo ideato una casa che offre uno standard qualitativo della vita e un notevole risparmio energetico — spiega Marcello Ferraina, presidente di Brumar Group —. Tradizione e innovazione, in sostanza, con un occhio allo stile e al design made in Italy». La casa ecologica spicca per le ampie vetrate, i pannelli solari termici e fotovoltaici, i materiali ecocompatibili e la riciclabilità per l’80 per cento di tutti i suoi elementi. La valutazione di escosostenibilità ambientale è stata redatta dall’architetto Corrado Baldi, docente del Politecnico di Milano. Nel Salone Ecoabitare sono presenti 150 espositori in più di 8.500 metri quadri. Tra i prodotti innovativi ci sono impianti di riscaldamento e raffreddamento, pavimenti, infissi, finestre e arredamenti per l’esterno (balconi, terrazzi, attici, giardini, benessere e sport). I visitatori del padiglione possono testare anche la genuinità del ristorante biologico.
lunedì 1 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
A proposito di CO2 e di casa... date un occhiata qui: www.ecodieta.it. L'ho trovato molto interessante e con ottimi suggerimenti.
Posta un commento