“Non ci deve essere un limite massimo alla produzione fotovoltaica in Italia”: questa la posizione del ministro dell'Ambiente Corrado Clini, che ieri nel corso della giornata inaugurale del Solarexpo 2012 a Verona si è confrontato con i presidenti delle associazioni del settore delle rinnovabili.
Focus dell’incontro con le associazioni nazionali della green economy sono stati i decreti ministeriali sul Quinto conto energia fotovoltaico e sulle rinnovabili elettriche non fotovoltaiche, che oggi saranno al vaglio della Conferenza Stato-Regioni. Riguardo a questi provvedimenti le associazioni di categoria hanno presentato alle Regioni delle proposte di modifica e degli emendamenti.
Il ministro non ha mancato di sottolineare i benefici per l'occupazione in Italia derivanti dallo sviluppo delle energie rinnovabili ed ha infatti affermato che “i vantaggi per l'occupazione ci saranno sicuramente e sono legati in parte alla continuazione del sistema attuale, legato alla fornitura di servizi, e dall'altro allo sviluppo di iniziative industriali che lavorando sulle filiere innovative accrescono la competitività e perciò aumentano l'occupazione”.
giovedì 10 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento