Case di lusso e anche a basso impatto ambientale quelle di Milano CityLife.
Tutti gli edifici sono infatti stati costruiti secondo criteri volti a massimizzare le prestazioni energetiche.
In particolare, le residenze sono certificate in Classe A, in virtù delle scelte di alimentazione oltre che di impiego di accorgimenti costruttivi, tra cui l’isolamento termico garantito dai materiali di facciata. Rispetto alla media degli edifici della città di Milano (Classe G), le case di lusso di Milano CityLife sono certificate in Classe A, con una conseguente riduzione dei costi di gestione dell’80%.
In tutti i comparti residenziali sono anche installati pannelli fotovoltaici, che consentono di ridurre sensibilmente il consumo energetico necessario per il funzionamento degli impianti.
“CityLife - afferma Carlo Masseroli, assessore allo sviluppo del territorio – anticipa alcuni degli elementi cardine del Piano di Governo del Territorio proponendo un metro di paragone per tutte le nuove costruzioni che avverranno in città. Una politica energetica che, a partire dai progetti oggi in cantiere, il Comune di Milano vorrà estendere per la rigenerazione di tutto il patrimonio esistente. Riduzione dell’impronta ecologica ed emissioni zero saranno le parole chiave per la sperimentazione di una vera sostenibilità. Per passare dall’ecologia del no, all’ecologia del come.”
venerdì 2 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento